Scuola Marche: la riapertura per le superiori da lunedì 25 gennaio
Ritorno in classe al 50% fino a venerdì 5 marzo. Decisione al termine del tavolo tecnico a cui ha partecipato il presidente Acquaroli.
La scuola delle Marche può riaprire al 50 per cento lunedì 25 gennaio .È questo l’esito dell’incontro del tavolo tecnico di settore terminato nel primo pomeriggio di oggi. Presenti tutte le parti sociali coinvolte, dai sindacati ai rappresentanti degli studenti, quelli dei genitori, degli insegnanti, disabili, mondo dei trasporti e, in via eccezionale oggi anche Anci e Upi. Al tavolo, dove era presente anche la Regione per informare le parti del miglioramento della curva epidemiologica , ha partecipato il Direttore dell’ufficio scolastico regionale Marco Ugo Filisetti.
La Regione era pronta ad aprire da subito ma gli altri partecipanti al summit hanno chiesto la data del 25 gennaio per dare modo alle scuole di organizzarsi inviando il flusso degli studenti in movimento e far partire così anche la macchina dei trasporti. Il ritorno in classe, che riguarda le scuole superiori, sarà al 50 per cento e varrà fino al 5 marzo salvo cambiamenti del contagio del virus.
Fonte: Redazione Fanotizia