SERIE A: OIKOS FOSSOMBRONE DUE VITTORIE IN DUE GIORNI!
Una strepitosa Oikos Fossombrone vince due partite in due giorni e con i 6 punti conquistati balza al secondo posto del proprio girone della serie A di bocce.
La squadra di coach Massimo Ansuini ha infatti vinto 5-3 in trasferta a Montegridolfo sabato 20 nel match valevole per la quinta giornata, mentre domenica 21 ha battuto in casa, sempre per 5-3, gli umbri dell’Aper Capocavallo nel recupero della terza giornata.
A Montegridolfo l’Oikos ha compiuto una piccola impresa visto che è riuscita a ottenere la propria prima vittoria in serie A dopo essere rimasta imbattuta nelle precedenti giornate in cui aveva ottenuto due pareggi. A fare la differenza è stata la coppia padre-figlio composta da Silvano e Alex Girolimini che ha conquistato entrambi i set contro gli avversari romagnoli. Tutte le altre partite sono invece finite con un set per parte tra le due formazioni. Il totale faceva quindi 5-3 per l’Oikos.
Lo splendido weekend dei forsempronesi è proseguito il giorno successivo quando era in calendario uno dei due recuperi in programma, dopo che l’Oikos era stata costretta al palo nella seconda e nella terza giornata per alcuni casi di Covid che avevano colpito la squadra. Si trattava dell’esordio casalingo in serie A per il Fossombrone, visto che nelle tre giornate in cui l’Oikos era riuscita a scendere in campo era stata impegnata sempre in trasferta. A fare la differenza stavolta è stata la formazione di terna composta da Andrea Grilli, Silvano Girolimini e Marco Principi che si sono aggiudicati per 8-3 8-2 entrambi i set contro gli avversari umbri. Tutti gli altri match finivano in parità e ne scaturiva dunque il 5-3 finale a favore dell’Oikos.
La squadra della bocciofila presieduta da Umberto Eusepi può ora sognare visto che in quattro partite giocate in serie A ha accumulato 8 punti con due vittorie e due pareggi e si trova ora al secondo posto della classifica a tre punti dai piemontesi del Possaccio, ma con una partita ancora da recuperare contro i campioni d’Italia del Boville Marino.
Meno buone, per le bocce della provincia di Pesaro-Urbino, le notizie che provengono dalla seconda giornata di serie A2. Soltanto il Lucrezia è riuscita a conquistare un punto pareggiando in casa 4-4 contro i bergamaschi della Famigliare Tagliuno. Seconda sconfitta stagionale invece per il Vallefoglia che è caduta per 5-3 a Verona sul campo della Jolly Frinzi.